#15 - L'evoluzione futura della cosa
I primi bicchieri di birra risalgono a centinaia di anni fa, quindi perché non dovrebbero esistere anche nel futuro?
La tecnologia sta facendo passi da gigante, quindi usando un po' di immaginazione, possono nascere idee per un'evoluzione della birra.
Quando la birra viene spillata, il bicchiere deve essere tenuto inclinato di 45°, per rendere molto fragrante il gusto della bevanda. Non è da escludere l'invenzione di un bicchiere che ti permetta di non inclinarlo ad ogni spillatura. O ancora un bicchiere che si ricarica da una semplice app dello smartphone ogni volta che rimane vuoto.
Come detto nel post precedente, per molti la birra trasmette felicità. Quindi perché non avere la possibilità di installare un dispositivo che valuti attraverso i segnali nervosi, il nostro livello di felicità/tristezza e ci possa fornire in qualunque momento e in qualunque posto un gustoso bicchiere di birra?
Negli ultimi anni sono nate birre analcoliche, per far assaporare la bevanda anche ai bambini o alle persone astemie. La birra contiene un alto contenuto di sali minerali, e ha inoltre delle buone proprietà drenanti, quindi può risultare utile a persone di ogni età. Se analcolica e somministrata in quantità non esagerate, può essere un'ottimo punto cardine di molto diete precise.
E' nata ancora prima dei Sumeri, c'è ancora oggi e ci sarà sicuramente nel futuro.
Sono cambiate tante cose, dal modo di servirla, alla consistenza, al colore.
Ci potranno essere innovazioni più o meno realistiche in questo ambito.
Ma una cosa non cambierà mai: la birra verrà sempre servita fredda.
Commenti
Posta un commento